TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Notre Dame de Paris": l'opera moderna più famosa al mondo in scena ad Agrigento

  • Gran Teatro Valle dei Templi - Agrigento
  • - Agrigento
  • Dal 28 al 30 luglio 2016 (evento concluso)
  • 21:15
  • da 23 euro a 65 euro
  • I biglietti sono in vendita su Ticketone, nel sito ufficiale. Per informazioni è possibile consultare la pagina facebook.

Balarm
La redazione

Dopo quattro anni e mille repliche in undici anni, ritorna in scena in Italia lo spettacolo "Notre Dame de Paris", l’opera moderna più famosa al mondo che porta la firma inconfondibile di Riccardo Cocciante per le musiche e le parole.

Tappa del tour sarà anche la suggestiva Valle dei Templi di Agrigento che da giovedì 28 a sabato 30 luglio porta in scena il musical: un'alchimia unica e una storia emozionante scritte da scritte da Luc Plamondon e, nella versione Italiana, da Pasquale Panella.

Le coreografie ed i movimenti in scena sono curati da Martino Müller, mentre i costumi sono di Fred Sathal e le scene di Christian Rätz; diretti magistralmente dal regista Gilles Maheu: un team di artisti di primo livello che hanno reso quest'opera un assoluto capolavoro.

Cantato in sette lingue e rappresentato più di quattro mila volte nel mondo, il musical è un successo travolgente non solo in Francia e in Italia. Il pubblico italiano ha sempre richiesto di rivedere "Notre Dame de Paris" con il cast originale ma la cosa sembrava impossibile.

Adv
Inaugurato nel 1998 nella sua versione originale francese, "Notre Dame de Paris" è stato subito un trionfo: cantato in sette lingue diverse e rappresentato più di quattro mila volte nel mondo dall’Inghilterra al Canada, passando per Russia, Cina, Giappone, Corea del Sud, Libano, Turchia, e in decine di altri paesi.

Alle audizioni per il ritorno dello spettacolo in Italia, si sono presentati centinaia di giovani e alcuni degli interpreti storici, tra cui anche che alcuni degli interpreti storici che hanno portato al trionfo lo spettacolo.

È stato Pasquale Panella a suggerire a Cocciante di avviare i giovani all’interpretazione dei ruoli da parte di chi ha già vissuto la magia di quest’opera. Quest'anno il numero delle candidature ricevute è stato impressionante, più di duemila ragazzi, tra ballerini, acrobati e breaker, hanno inviato il loro curriculum. L'alto livello dei candidati ha permesso al coreografo Martino Müller di selezionare tre cast diversi, di cui due da portare all’estero.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE