MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il compositore Giovanni Allevi in concerto al Teatro di Verdura di Palermo

  • Teatro di Verdura - Palermo
  • - Palermo
  • 31 luglio 2016 (evento concluso)
  • 21:30
  • da 19 euro a 38 euro
  • Biglietti disponibili sui circuiti Ctbox, Ticketone e Prontoticket.

Balarm
La redazione

Il pianista, compositore e direttore d'orchestra Giovanni Allevi torna in concerto in Italia, dopo un fitto calendario di impegni internazionali in estremo Oriente, con una serie di live che lo vedranno esibirsi nella sua triplice veste: tappa a Palermo domenica 31 luglio alle ore 21.30 al Teatro di Verdura.

Il compositore propone una selezione personale dei suoi brani più celebri scritti per orchestra; in particolare non mancheranno "Symphony of life" ed "Elevazione" dall'ultimo album sinfonico "Sunrise", "A perfect day" e "300 anelli" tratti da "Evolution", "Aria (per respirare)" eseguita nell'arrangiamento orchestrale presentato in prima mondiale all'Arena di Verona.  Tutto questo in compagnia del Coro dell'Opera di Parma e l'Orchestra sinfonica Italiana.

Giovanni Allevi si autodefinisce compositore di musica classica contemporanea. Tra i primi riconoscimenti rivevuti l'onorificenza di Vienna di "Bösendorfer Artist" per la "valenza internazionale della sua espressione artistica" e il premio "Recanati Forever per la musica"; nel 2006, all'Arena Flegrea di Napoli, riceve il premio Carosone come miglior pianista dell'anno. Gli è stato dedicato un asteroide, "111561 Giovanniallevi".

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE