MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Palermo Classica": da Rimskij-Korsakov a Chajkovskij, il concerto di Ilya Rashkovskiy

  • Chiostro della Galleria D'Arte Moderna - Palermo
  • - Palermo
  • 29 luglio 2016 (evento concluso)
  • 21:30
  • 19 euro (platea), 15 euro (balconata), riduzioni del 30% sul costo intero del biglietto per under 30, carta IdeaNet e tutti i Cral
  • I biglietti sono acquistabili online oppure la sera stessa del concerto al botteghino, a partire da un'ora prima dell'inizio dell'evento. Informazioni ai numeri 091.7740969 e 391.4233595.

Balarm
La redazione

Il festival internazionale "Palermo Classica" giunge alla sua sesta edizione rimanendo un punto di riferimento per la città: con un ricco cartellone tra grandi concerti, musica da camera e musical (visualizza il programma), la rassegna si apre con il concerto di mercoledì 29 luglio nel suggestivo Chiostro della Galleria d'Arte Moderna.

Sul palco il giovane Ilya Rashkovskiy al piano, il direttore Joachim Jousse e la Palermo Classica Symphony Orchestra, composta da musicisti provenienti da diverse cittá europee. Eseguiranno "Russian Easter Ouverture Op.36" di Rimsky-Korsakov, "The Birds" di Respighi e il "Concerto n.1 per Pianoforte e Orchestra, Op.23" di Čajkovskij.

Ilya Rashkovskiy debutta con l’orchestra da Camera di Irkutsk all’età di otto anni. Dal 1993 al 2000 consegue la sua istruzione musicale a Novosibirsk, mentre dal 2000 al 2009 studia alla Musikhochschule Hannover, ed infine frequenta l’Ecole Normale Supérieure Cortot di Parigi. Si dedica inoltre allo studio per direzione d’orchestra con Dominique Rouits ed attualmente insegna composizione con Michel Merlet.

Joachim Jousse ha studiato al Conservatoire National Supérieur de Musique di Parigi, dove si è aggiudicato cinque primi premi. Nel 1999 è risultato vincitore del "Concorso Dautremer" per direttori d’orchestra e due anni più tardi del concorso d’orchestra di Radio France-Montpellier.

Tante le tipologie di abbonamento con la possibilità di scegliere i concerti da seguire: chiamando il numero 391.4233595 (anche nei weekend) sarà possibile comporre direttamente al telefono il proprio abbonamento personalizzato per poi ritirarlo e pagarlo presso un luogo da concordare.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE