LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Notte Romantica dei Borghi più belli d'Italia": a Cefalù una serata dedicata agli innamorati

  • Vari luoghi della città - Cefalù (Pa)
  • 25 giugno 2016 (evento concluso)
  • 18:30
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Il 25 giugno, sabato successivo al solstizio d’estate, sarà Cefalù celebra "La Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia”, la notte bianca degli innamorati. Una manifestazione nata con l'obiettivo di rilanciare e rafforzare l'identità dei Borghi promuovendo un'atmosfera romantica associata alle bellezze architettoniche e paesaggistiche dei borghi e non solo, un evento di richiamo nazionale che vuole diventare un appuntamento annuale di inizio estate.

Un appuntamento da non mancare nel borgo marinaro più romantico della Sicilia, in un'atmosfera raccolta, sul molo della Vecchia Marina, per godere di uno straordinario e imperdibile spettacolo di una performer all’interno di una sfera trasparente galleggiante, sullo sfondo di uno scenario unico al mondo.

Inoltre sono previste visite guidate al Museo Mandralisca, escursioni in barca in notturna nello splendido golfo di Cefalù, concerti di musica romantica e tanto altro ancora. E alla mezzanotte “Una rotonda sul mare”, tutte le coppie in pista nel suggestivo molo della Vecchia Marina (set del film Premio Oscar “Nuovo Cinema Paradiso” di Tornatore) per stringersi a danzare dolcemente sulle melodie dei lenti più celebri degli anni '60-'90.

In occasione della Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia i partecipanti avranno anche la possibilità di vivere un’esperienza da protagonisti come “insta reporter” per il club dei borghi, registrandosi con il form apposito e scegliendo Cefalù come Borgo.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE