FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

"ApèBio": aperitivi biologici da tutto il mondo e musica al tramonto con Mandreucci e Vella

  • È Bio, Via Sciuti 83 - Palermo
  • 24 giugno 2016 (evento concluso)
  • 19:30
  • Ingresso libero
  • Per prenotare è possibile chiamare il numero 091.300235

Il giro del mondo in un’estate di aperitivi e musica. Questa la formula migliore per descrivere “ApèBio”, l’aperitivo di introduzione al weekend che accompagna il tramonto, al supermercato-bistrot È Bio in via Sciuti 83, tutti i venerdì.

Il nuovo appuntamento, nell’area esterna adiacente la piccola villetta alberata, è per venerdì 24 giugno alle 19,30. Saranno serviti ogni settimana aperitivi tematici dedicati alle varie nazioni del mondo, rigorosamente biologici. Il piatto-degustazione sarà accompagnato da un calice di vino o un bicchiere di birra artigianale. L’appuntamento questa volta sarà particolarmente dedicato allo chardonnay mosso di Abbazia Sant’Anastasia.

Ad accompagnare l’aperitivo sarà come sempre la musica, con artisti selezionati grazie alla direzione artistica dell’agenzia Cast agency di Palermo. Così, l’area verde di via Sciuti sarà piacevolmente invasa da due voci che con le loro chitarre hanno una innumerevole quantità di storie da raccontare: Marcello Mandreucci e Rosario Vella, con il loro format “Le canzoni raccontano”.

Non solo un concerto, ma un’incursione tra le hit che ci hanno cambiato la vita, shakerando canzonette e brani d' autore - da Fabrizio De Andrè a Bob Dylan, dai Beatles ai Rolling Stones - trattando questa mitologia musicale con leggerezza e contenuto. Trent’anni di sodalizio artistico, quello tra Rosario e Marcello, che permetterà loro di sfidare persino il pubblico, chiedendo canzoni a richiesta come se fossero jukebox viventi in un racconto comico-involontario.

COSA C'È DA FARE