FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Alla scoperta di Petralia Soprana con "La notte romantica nei borghi più belli d'Italia"

  • Centro storico del paese - Petralia Soprana (Pa)
  • 25 giugno 2016 (evento concluso)
  • 17:00 - 23:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Nell'ambito della manifestazione "La notte romantica nei borghi più belli d'Italia", Petralia Soprana ospita iniziative, visite guidate, degustazioni sabato 25 giugno, un'occasione per scoprire il suggestivo borgo siciliano e il paese più alto di Palermo.

Un'intera giornata di eventi (visualizza programma) a partire dalle ore 17.00 con la presentazione del progetto "Dipingiamo percorsi da sogno", diari di viaggio in cammino sulle Madonie. Un programma semplice per la manifestazione ma che vuole rendere piacevolissima la serata con luci, colori, suoni e versi nelle due cornici di bellezza di piazza Frate Umile Pintorno e i palazzi del marchese Pottino d’Echifaldo e Pottino di Capuano oltre alla Villa Sgadari.

Alle ore 19.30, in programma "Quattro vini in quattro tappe -Tasting tour: A casa del Marchese Pottino di Echifaldo". Un'occasione per immergersi nel fascino dell’antica dimora storica di Palazzo Pottino di Echifaldo, a Petralia Soprana, un itinerario di degustazione guidato tra aneddoti e calici di vino, assaporando formaggi e dolci della tradizione.

Petralia Soprana apre le porte per una notte romantica alla scoperta della sua storia millenaria  grazie all'organizzazione del Gruppo Cittadinanza Attiva e la Pro Loco del paese.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE