LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Arte mai vista": presentazione del libro e inaugurazione della mostra di Sonia Pennino

All'interno della sede dell'ARVIS - Associazione per le arti visive in Sicilia, giovedì 23 giugno alle ore 18.00, si svolge l'incontro per la presentazione del libro "Arte mai vista" di Sonia Pennino (KALOS - Edizioni d'arte) e la mostra fotografica dal titolo: "Oltre il quinto senso", realizzata dalla stessa autrice.

Il libro, inserito nella collana "Il Parnaso", si ispira alla fotografia sociale e racconta il mondo dei non vedenti e ipovedenti attraverso valide immagini e le testimonianze dirette di undici persone che, pur nella loro condizione, svelano grande forza, autonomia, volontà, fantasia, dedicandosi all’espressione artistica in tutte le sue forme, sfidando l’indifferenza e il pregiudizio degli altri e vincendo tale sfida grazie all’Arte, fonte inesauribile di ispirazione.

Il corredo iconografico restituisce, con la sua potenza, la forza creativa e la ricchezza individuale dei vari protagonisti. L’occhio può trasformarsi e rendere veggente la mano che, di conseguenza, riuscirà a sbozzare con perizia la forma invisibile di un corpo, di un volto, persino di un sentimento.

Intervengono all'incontro: Pippo Consoli, presidente dell'ARVIS e Aurelio Pes. Durante l'evento, in cui sarà presente l'autrice, sarà possibile visitare la mostra fotografica “Oltre il quinto senso” di Sonia Pennino.

COSA C'È DA FARE