FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Sagra della Ciliegia" a Sant'Alfio: prodotti tipici, spettacoli musicali e l'infiorata

  • Centro storico del paese - Sant´Alfio (Ct)
  • Dal 25 al 26 giugno 2016 (evento concluso)
  • 10.00 - 20.00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

A Sant'Alfio, in provincia di Catania, torna la "Sagra della Ciliegia" nella sua ottava edizione: considerata il "gioiello dell'Etna", la ciliegia è uno dei prodotti d'eccellenza dell'agricoltura catanese a marchio Dop.

L'appuntamento con la sagra è per sabato 25 e domenica 26 giugno, per due giornate tra stand gastronomici, prodotti tipici, mercati e spettacoli musicali, ma soprattutto di contorno alla sagra sarà possibile partecipare all'infiorata "Tra fiori e frutti".

La ciliegia dell'Etna per eccellenza è la varietà chiamata "Mastrantoni", la più rinomata, color rosso brillante e considerata un prodotto di qualità elevatissima per il sapore e le proprietà organolettiche.

È intorno alla promozione di questa ciliegia, insieme alle altre varietà che arrivano a prodursi dalla costa fino a 1600 metri d'altitudine, che ruota la festa di Sant'Alfio (visualizza programma completo).

Oltre alle degustazioni e agli stand di prodotti tipici visitabili in entrambe le giornate, sono in programma spettacoli di musica folk e musica popolare, esibizioni di trampolieri e animatori ma anche visite guidate nei luoghi caratteristici di questo paese.
 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE