LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Arena a Terrasini: cena e film sulla terrazza del Sikaru con Cinematocasa

  • Piazza Duomo 21 - Terrasini (Pa)
  • 4 luglio 2016 (evento concluso)
  • 20:30
  • 15 euro (cocktail di benvenuto, antipasto, primo, dessert, acqua e vino e/o birra)
  • Per le prenotazioni è possibile chiamare il numero 333.2012439.

Dopo anni ritorna l'arena in piazza a Terrasini grazie all'evento organizzato da Cinematocasa: cena e proiezione del film "Ovunque nel tempo" nella terrazza di Sikaru, pub vincitore del premio di eccellenza Tripadvisor, in programma lunedì 4 luglio alle ore 20.30.

Un omaggio al cinema di seconda visione degli anni Sessanta e un'occasione per tuffarsi nel passato e godere nuovamente dell'esperienza dell'arena, ormai scomparsa in quasi tutte le città siciliane. Un palchetto e una platea di cinquanta posti per cenare prima dello spettacolo grazie allo chef Gioacchino di Franco, medaglia d'oro al concorso i sapori dell'Etna.

Sarà proiettato il film "Ovunque nel tempo" (Somewhere in Time), un film del 1980 diretto da Jeannot Szwarc, tratto dal romanzo di fantascienza "Appuntamento nel tempo" dello scrittore Richard Matheson.

Il film, che aveva ricevuto buone critiche prima della sua uscita, non ha riscosso un grande successo al botteghino ed è stato anche deriso da molti critici. Ha invece riscosso un grande successo in Cina ad Hong Kong, dove è stato proiettato in un gran numero di sale cinematografiche per un anno intero. Ha ottenuto un grande successo anche in Brasile, dove è tuttora molto popolare. Col passare degli anni, il film ha ottenuto un'attenzione sempre maggiore e oggi viene considerato da moltissimi un vero e proprio "cult".

COSA C'È DA FARE