FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Trama, tramare storie": una notte romantica a Salemi tra spettacoli e iniziative

  • Centro storico del paese - Salemi (Tp)
  • 25 giugno 2016 (evento concluso)
  • 20.30 - 24.00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Anche Salemi aderisce alla manifestazione di rilievo nazionale "La notte romantica nei borghi più belli d'Italia" con una serata in programma sabato 25 giugno tra spettacoli, passeggiate, musica e tante altre iniziative.

Tema dell'evento è "TrAma, TrAmare storie" (visualizza programma) con particolare riferimento alle donne e ai loro intrighi amorosi. Si festeggerà l'arrivo del solstizio d’estate con una notte romantica dedicata a tutti gli innamorati e non solo.

La manifestazione è patrocinata dall'Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo della Città di Salemi, e co-organizzata dall'associazione Giovani di Salemi e con le associazioni: AGA, Agesci, Banda Vincenzo Bellini, Emidance, I Giardinieri, Interact, Gruppo Folkloristico Nuova Sicilia Bedda, Pro Loco e Spazio Libero onlus.

Sono previsti brevi spettacoli teatrali e musicali, bande itinerati e corteo storico con danze rinascimentali, cuntradanza, intrattenimento e laboratori per i piccoli innamorati; sarà possibile ricevere messaggi d'amore donati dalla maschera de I Giardinieri o scrivere un messaggio sul muro dell'Amore.

E ancora passeggiate al buio, vetrine in love e, in alcuni bar del centro, sarà possibile ascoltare vivere un'esperienza musicale o lasciarsi sedurre dal palato con specialità a tema pensati per l’occasione. E alla mezzanotte: baci mozzafiato e lancio delle lanterne.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE