TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"La pazzia di Orlando": ultimo spettacolo della rassegna di Opera dei Pupi del Teatro Carlo Magno

  • Teatro Carlo Magno - Palermo
  • - Palermo
  • 2, 3, 6, 9, 13, 17, 20, 25, 27, 30 settembre 2016 (evento concluso)
  • 18:00
  • 10 euro (intero), 5 euro (ridotto)

A settembre gli ultimi appuntamenti con la rassegna estiva di Opera dei Pupi al Tatro Carlo Magno, con lo spettacolo di Opera dei pupi al Teatro Carlo Magno "La pazzia di Orlando”.

Le battaglie tra Carlo Magno e l’Imperatore Agramante continuano sotto le mura di Parigi: nell’ultimo scontro fra i due eserciti, Rinaldo uccide il principe Dardanello. Due suoi scudieri Medoro e Cloridano decidono di andare a prendere di notte il corpo del loro principe, ma vengono scoperti dai cristiani, Cloridiano viene ucciso e Medoro viene ferito.

Angelica fuggendo dal bosco della foglia,  incontra Medoro ferito, cerca di aiutarlo e insieme trovano rifugio da un pastore che li accoglie nella sua grotta. Qui Angelica cura Medoro e tra i due nasce l’amore. Nel frattempo Orlando, che era alla ricerca di Angelica, incontra nel bosco il pastore che gli racconta l’amore sbocciato tra i due. Si reca nel fitto bosco e quando vede incise negli alberi le dichiarazioni d’amore tra i due amanti, impazzisce di gelosia...

COSA C'È DA FARE