MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Le vie en… Folk Tour 2016": l'atteso ritorno dei Kunsertu live

  • Anfiteatro Falcone Borsellino - Zafferana Etnea (Ct)
  • - Zafferana Etnea (Ct)
  • 30 luglio 2016 (evento concluso)
  • 21:30
  • 16.50 euro (I settore numerato); 11.50 euro (II settore non numerato)
  • I biglietti sono acquistabili presso i circuiti di prevendita abituali

Balarm
La redazione

A grande richiesta da parte dei fan, Pippo Barrile decide di riformare i Kunsertu per riproporre i brani che ancora, dopo oltre vent’anni, sono nel cuore del pubblico. I Kunsertu tornano live con "Le vie en… Folk Tour 2016": sabato 30 luglio alle ore 22.00, si esibiscono presso l'Anfitearo Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea.

Il gruppo nasce a Messina e raggiunge un notevole successo a livello nazionale già dal secondo album, "Shams", pubblicato nel 1989 per la New Tone Records. La loro musica miscela le tradizioni provenienti da diversi angoli del mediterraneo, Sicilia e Maghreb, a cui si aggiungono influssi provenienti dall'Africa nera, dando vita ad un risultato originale ed esplosivo, soprattutto dal vivo.

I testi e la musica scritti da Maurizio "Nello" Mastroeni e arrangiati dai Kunsertu, affrontano spesso tematiche legate all'attualità, dalle stragi nei campi profughi palestinesi al dramma dell'immigrazione, ma non disdegnano intermezzi leggeri e romantici (la loro "Mokarta" è ormai entrata tra i classici). 

Un concerto esclusivo in cui poter riascoltare i brani più belli della band siciliana che ha segnato generazioni con il suo sound, e ritrovare nuove sonorità che raccontano sapientemente le origini delle nostre radici.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE