LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Prevenzione e la cura dell’incontinenza: l'incontro con i giornalisti all'Iemest

  • Sala congressi IEMEST, via Michele Miraglia 20 - Palermo
  • 27 giugno 2016 (evento concluso)
  • 11:00
  • Ingresso libero

Sanità, incontinenza urinaria e fecale: gli specialisti dell'associazione Italiana Disfunzioni Organi Pelvici incontrano la stampa per presentare in anteprima nuove terapie, innovative tecniche, dati economico-sanitari. Un appuntamento in programma lunedì 27 giugno alle ore 11 presso la Sala congressi IEMEST di Palermo.

Verranno presentati ai giornalisti i dati economico-sanitari e le più importanti tecniche innovative che possono rappresentare una svolta terapeutica per quello che rappresenta una problematica che affligge tanti pazienti (se ne stimano ben 5 milioni). Verrà presentato anche il convegno nazionale di martedì 28 giugno dal titolo: "L’incontinenza. Gestione moderna di un male antico".

Presenti all'incontro Francesco Diomede, presidente FINCO, presidente della World Federation of Incontinent Patients e vice-Presidente della F.A.V.O., Carlo Bargiggia, presidente AIDOP onlus, già responsabile della Unità di Pelviperineologia al Policlinico Universitario San Matteo di Pavia, chirurgo presso la "Casa di Cura Columbus" di Milano ed il Centro "Med Surgery" di Pavia e Bartolo Sammartino, presidente IEMEST.

Saranno dunque illustrate le innovative tecniche con cui la malattia può essere curata con successo attraverso la rieducazione perineale, i nuovi farmaci, nonché la nuova chirurgia mini-invasiva.

L’iniziativa è organizzata in occasione dell’undicesima "Giornata nazionale per la prevenzione e la cura dell’incontinenza" promossa dal Ministero della Salute. Durante l’incontro, verranno anche illustrati i contenuti ed i dati economico-sanitari sulla prima Proposta di Legge Nazionale in favore delle persone che soffrono di incontinenza urinaria e fecale.

COSA C'È DA FARE