FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

La rassegna delle attività subacquee: a Ustica tra immersioni, convegni e incontri

  • Vari luoghi dell´isola - Ustica (Pa)
  • Dal 1 al 3 luglio 2016 (evento concluso)
  • 09:00 - 21:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Immersioni subacquee negli itinerari archeologici, regate, convegni, mostre, presentazioni, proiezioni di documentari, escursioni e visite guidate: torna da venerdì 1 a domenica 3 luglio a Ustica la "Rassegna internazionale delle attività subacquee" nella sua cinquantasettesima edizione.

Organizzata dall’Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee con il contributo della Soprintendenza del Mare della Regione siciliana, la manifestazione propone un ricco programma in diversi luoghi dell'isola come il Museo Archeologico, il Villaggio preistorico dei Faraglioni, alla Riserva naturale terrestre e al Museo geologico alla "Falconiera".

Evento centrale della rassegna è la cerimonia di consegna dei Tridenti d'oro e Ustica Awards, presentati dalla giornalista Rai Donatella Bianchi, conduttrice di Lineablu.

Un evento fortemente voluto dal Consiglio comunale di Ustica che esplicitamente richiesto che tutti coloro che hanno ricevuto il Tridente d’oro durante le diverse edizioni della "Rassegna internazionale delle attività subacquee" diventano contemporaneamente cittadini onorari di Ustica.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE