MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Gli Alenfado per "Stelle a Sanlorenzo" si esibiscono per un concerto con ritmi etnici

  • Stelle a Sanlorenzo
  • Sanlorenzo Mercato, via San Lorenzo 288 - Palermo
  • 3 luglio 2016 (evento concluso)
  • 22:00
  • Ingresso libero

Continuano gli appuntamenti di "Stelle a Sanlorenzo", la stagione ricca di concerti e spettacoli all'insegna della buona musica del Sanlorenzo Mercato: domenica 3 luglio alle 22.00, si esibiscono gli Alenfado. Un gruppo di musicisti appassionati di musica etnica che si dedica alle ricerche musicali e testuali di brani della tradizione del fado portoghese e della musica iberica.

Il Fado (dal latino fatum, destino), canzone urbana di Lisbona è il simbolo dell'identità della città e del Paese, che racconta i sentimenti, le pene d'amore, la nostalgia e la vita quotidiana. Il repertorio degli Alenfado include brani riarrangiati dei Madredeus, Dulce Pontes, Mayte Martin, Las Migas e brani delle tradizioni popolari di molti Paesi del sud del mondo, ma anche canzoni della tradizione italiana e mediterranea, tradotti in portoghese o in spagnolo.

Gli Alenfado sono: Fabio Barocchiere (basso acustico), Roberto Buscetta (chitarra flamenca e voce), Francesca Ciaccio (voce), Angela Mirabilealle (percussioni e voce) e Toni Randazzo (chitarra).

COSA C'È DA FARE