VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Alla scoperta delle scogliere e dei profumi mediterranei di Torre Salsa

  • Raduno dei partecipanti in Via della Vittoria (Montallegro) - Agrigento
  • 3 luglio 2016 (evento concluso)
  • 09:00
  • 5 euro, 3 euro (bambini fino a 10 anni)
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 0922.989805, 347.5963469 o inviare una mail a info@quisquina.com

La cooperativa La Quercia Grande propone domenica 3 luglio un'escursione alla scoperta della Riserva Naturale Orientata di Torre Salsa, l'area protetta della Sicilia affidata in gestione al WWF Italia.

Il percorso si articola in due parti: la prima parte procede verso Torre Salsa e da Casa Scalia, dove sarà possibile percorrere un tratto della parte alta delle suggestive falesie che caratterizzano la riserva, ammirare i profumi e i colori della macchia mediterranea e l’azzurro mare del canale di Sicilia.

La seconda parte del percorso prevede invece l'attraversamento di un tratto di spiaggia che arriva fino all’Oasi del WWF, una delle più belle aree balneabili della Sicilia.

Lungo questo tratto di mare sono previste alcune soste per ammirare le bianche falesie, le scogliere ricche di cristalli di gesso e per fare il bagno. Per partecipare all'escursione è necessario munirsi di uno zaino, di scarpe da trekking o con suola non scivolosa e, inoltre, è consigliabile portare un cappello, un paio di occhiali da sole, delle tovaglie e la crema solare.

COSA C'È DA FARE