LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Intellectualeyezed#24: incontro con Stefano Arienti al Caffè Internazionale

  • Caffè Internazionale, via San Basilio 37 - Palermo
  • 5 luglio 2016 (evento concluso)
  • 21:00
  • Ingresso libero

Nuovo appuntamento al caffè Internazione con Intellectualeyezed: martedì 5 luglio, si svolge l'incontro con Stefano Arienti, l'artista che realizza opere che stupiscono lo spettatore, lo invitano a riflettere sul tema della "meraviglia" e ne sollecitano la partecipazione, anche attraverso la manipolazione. 

Rielabora materiali poveri e d'uso comune, tra i quali figurano di frequente la carta, i libri e le immagini tratte da cartoline, poster o fotocopie, come pure il polistirolo, la plastica, la plastilina, le stoffe. 

Stefano Arienti, nato ad Asola, in provincia di Mantova, nel 1961, si è laureato in agraria e si è avvicinato all'arte sotto la guida di Corrado Levi, esordendo a metà degli anni Ottanta alla Brown Boveri (una ex-fabbrica utilizzata come luogo d'incontro e sperimentazione da molti giovani artisti) a Milano, dove oggi vive e lavora. 

Tra le personali più recenti: MAXXI, Roma (2004); Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Torino (2005); Isabella Stewart Gardner Museum, Boston (2007); Fondazione Querini Stampalia, Venezia (2008); MAMbo (con Cesare Pietroiusti, 2008); Palazzo Ducale, Mantova (2009); Museion, Bolzano (con Massimo Bartolini, 2011).

COSA C'È DA FARE