TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"C'era una volta...": Pino Insegno torna in Sicilia con un nuovo spettacolo

  • Anfiteatro Falcone Borsellino, via della Montagna - Zafferana Etnea (Ct)
  • 3 agosto 2016 (evento concluso)
  • 21:00
  • 17.50 euro
  • I biglietti sono acquistabili presso i circuiti di prevendita abituali

Balarm
La redazione

L'attore, doppiatore e conduttore televisivo Pino Insegno torna in Sicilia da protagonista di "C'era una volta…Signore e Signori Buonasera", lo spettacolo in scena mercoledì 3 agosto alle ore 21.00, presso l'Anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana Etnea. Tra i principali interpreti: Valentina Varone, Vito Caporale, Delio Caporale, Daphne Nisi ed Eleonora Tosto, con la regia di Alessandro Prete.

In una città qualsiasi, in un appartamento qualsiasi, in una notte qualsiasi, oggi: un uomo, davanti al suo piccolo televisore, sta navigando annoiato attraverso i vari programmi. Come per magia, viene improvvisamente catapultato all'interno del televisore. Inizia così un viaggio attraverso il mondo catodico degli anni '60, '70 e '80, e i suoi miti, le sue canzoni, gli sceneggiati e il cinema.

Dagli anni Ottanta, Pino Insegno è stato protagonista di una lunga ascesa nel panorama televisivo. L'esordio cinematografico arriva con il ruolo di un calciatore nella pellicola di Sergio Martino "Mezzo destro, mezzo sinistro".

Contestualmente, Pino Insegno fonda la Premiata Ditta assieme agli attori Francesca Draghetti, Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi, con i quali realizzerà poi numerosissimi programmi televisivi, spettacoli teatrali e pubblicità.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE