FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Festival Internazionale Cinema di Frontiera: al via la quinta edizione

  • Piazza Regina Margherita - Marzamemi (Sr)
  • Dal 25 al 31 luglio 2016 (evento concluso)
  • 21:30
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Il Festival Internazionale Cinema di Frontiera ritorna ad animare Marzamemi, confermando la splendida Piazza Regina Margherita, dal 25 al 31 luglio.

«Rimarranno immutati stile e obiettivi del Festival - afferma il il direttore artistico Nello Correale - e cioè presentare un cinema indipendente, interculturale,attento ai temi delle frontiere, geografiche, artistiche e culturali, e al confronto tra i popoli e le culture».

Quest'anno parteciperanno anche 25 studenti dell'istuto superiore "Michelangelo Bartolo" per un periodo di attività formativa a Festival nell'ambito del progetto alternanza scuola-lavoro, per conoscere i settori della comunicazione, dell'area artistica, dell'accoglienza e della logistica.

Il 25 luglio alle 21 si inaugurerà il festival e alle 21.30 sarà proiettato "Sonita", il primo film in concorso. Seconda proiezione alle 23 "Le confessioni", di Roberto Andò. 

Il programma (consultabile sul sito ufficiale) ogni giorno prevede due proiezioni fino al 31 luglio che si concluderà con la premiazione alle 21.30, alle 22.30 la proiezione del film evento "Un ultimo tango" di German Kral e poi un concerto di chiusura a mezzanotte.

Tanti gli ospiti attesi, tra i quali le attrici Miriam Leone, Claudia Gerini, Donatella Finocchiaro e i registi Roberto Andò, Claudio Giovannesi, Daniele Ciprì, Davide Riondino. Partner istituzionali si confermano il Comune di Pachino, l’assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, la Banca di credito cooperativo di Pachino.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE