TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"West side Story": il musical del teatro di Broadway sbarca a Taormina

  • Teatro Antico di Taormina - Taormina (Me)
  • - Taormina (Me)
  • 11 agosto 2016 (evento concluso)
  • 21:30
  • da 20 euro a 60 euro
  • I biglietti sono acquistabili presso i circuiti di prevendita abituali.

Balarm
La redazione

Il musical per eccellenza del teatro musicale di Broadway sbarca al Teatro antico di Taormina giovedì 11 agosto alle ore 21.30: un'opera moderna tra le più straordinarie del Novecento "West side story" di Leonard Bernstein in una nuova originalissima produzione.

Da "Maria" a "Tonight", da "America" a "I feel pretty", da "Somewhere" a "The rumble", le sfavillanti musiche del grande compositore e direttore d'orchestra americano Leonard Bernstein, figura mitica del secolo scorso, in un nuovo allestimento pensato ed ideato per il palcoscenico del Teatro Antico di Taormina.

Lo spettacolo nasce con la super visione artistica e la regia di Enrico Castiglione, già autore nel 1989 del volume di conversazioni "Una vita per la musica" scritto insieme a Leonard Bernstein, da sempre  grande sostenitore e promotore della sua musica.

In scena l'eterna vicenda d'amore di Tony e Maria, moderni Romeo e Giulietta, ambientata nel West Side di New York: una storia d'amore senza tempo e musiche tra le più belle mai scritte in omaggio a William Shakespeare di cui quest'anno ricorre il 400° anniversario della morte con un grande cast di celebri star del teatro musicale di Broadway.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE