FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Open Jazz Summer Campus": quattro giorni di musica e laboratori a Piano Battaglia

  • Rifugio Marini, Piano Battaglia - Petralia Sottana (Pa)
  • Dal 21 al 24 luglio 2016 (evento concluso)
  • 21.00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

L'Open Jazz Summer Campus 2016 è la prima delle tante iniziative organizzate per l'"Estate a Piano Battaglia". In una particolare ed inusuale cornice, quattro giorni pieni di musica tra laboratori, jam session e concerti serali, il tutto accompagnato dalle specialità locali preparate dalla cucina del Rifugio Marini.

Il 21 luglio, alle ore 21.00, aprirà la rassegna il Davide Coppo quartet, con special guest Emanuele Primavera, mentre alle ore 23.00 sarà la volta del Joe Costantino trio e di una Jam Session aperta a tutti.

Il secondo appuntamento prevede, invece, alle ore 13.00 l'esibizione del Paolo Dolce in trio, mentre alle ore 19.00 sarà la volta del "Jazz Lab Concert" diretto da Riccardo Lo Bue e alle ore 21.00 del "Loredana Spata Jazz Vocal Lab". Alle ore 23.00  Roberto Mezzatesta intratterrà gli ospiti con il suo trio e una nuova Jam Session aperta.

Il 23 luglio, alle ore 13.00, il Giancarlo Canali quartet aprirà la terza serata, che proseguirà alle ore 19.00 con il "Jazz Lab Concert" diretto, questa volta, da Fabrizio Brusca che si esibirà alla fine del laboratorio con il suo trio. A partire dalle ore 23.00 l'Enrico Costanza trio aprirà la terza Jam Session.

Anche l'ultima serata sarà all'insegna dell'ottima musica, con il trio di Antonio Perrone. Alle ore 18.00 si terrà il "Jazz Master Concert" diretto da Mimmo Cafiero, con special guest Jossy Botte. 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE