VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Suoni e sapori di Sicilia in barca: aperitivo, cena e concerto con i Tamuna

  • Sound of Sicily
  • Porto di Trapani (Banchina Ex Sommergibili) - Trapani
  • 27 luglio 2016 (evento concluso)
  • 19:30
  • 45 euro
  • La produzione ha effettuato un'ulteriore promozione sul costo delle serate. È possibile acquistare online i biglietti per ogni singolo evento. Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una mail a soundofsicilyevent@gmail.com o chiamare il numero 347.1721535.

Balarm
La redazione

Solcare il mare, ammirare il tramonto, godere di musica e sapori mediterranei: mescolando questi elementi è nata "Sound of Sicily", rassegna di spettacoli in barca il cui primo appuntamento è fissato mercoledì 27 luglio dal porto di Trapani, con la serata che vede protagonista la folk-rock band palermitana dei Tamuna.

Ci si incontra alle ore 19.30 al porto di Trapani, precisamente all'ex Banchina Sommergibili per l'imbarco. Una volta imbarcati, alle ore 20 è possibile gustare un fresco aperitivo con assaggi di Malvasia, mentre alle ore 20.30 è servita la cena.

La cena è composta da antipasti siciliani freschi, spaghetti alla bottarga e frutta fresca, il tutto accompagnato da vino, pane e acqua. Alle ore 21.30, spente le luci della barca, ha inizio il concerto dei Tamuna dal titolo "Sicily World Music".

Lo spettacolo restituisce suoni e colori che caratterizzano la tradizione siciliana ma, nello stesso tempo, strizza l'occhio alla black music, al rock, al reggae e al pop, con l'intento di creare un ponte tra questi estremi.

Adv
I Tamuna definiscono il proprio stile “Woodrock”, rock di legno, che nasce dagli strumenti acustici. Anche il nome scelto è un omaggio alla contaminazione tra culture: Tamuna è il nome della regina più importante della Georgia, Tamar, detta anche “re dei re, regina delle regine”, un personaggio leggendario nel piccolo paese caucasico, a cavallo tra Europa ed Asia.

I Tamuna sono: Charlie Di Vita (chitarra solista), Giovanni Parrinello (tamburi a cornice/cajon), Marco Raccuglia (voce/chitarra ritmica), Riccardo Romano (basso).

Il rientro è previsto per le ore 23. Per ulteriori approfondimenti e per acquistare i biglietti è inoltre possibile consultare il sito web di "Sound of Sicily" e la relativa pagina Facebook.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE