MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Piccoli Energumeni tour": Elio e le Storie tese in concerto a Zafferana Etnea

  • Anfiteatro Falcone Borsellino - Zafferana Etnea (Ct)
  • - Zafferana Etnea (Ct)
  • 24 agosto 2016 (evento concluso)
  • 21:30
  • 46 euro (poltrona centrale numerata), 39.90 euro (I settore numerato), 28.80 (posto libero)
  • I biglietti sono acquistabili presso i circuiti di prevendita abituali

Balarm
La redazione

Una band dinamica e versatile alla ricerca di sonorità non convenzionali, sono Elio e le Storie tese, lo storico gruppo milanese che solcherà il palco dell’Anfiteatro di Zafferana Etnea mercoledì 24 agosto per un tour siciliano all’insegna dell’umorismo e del dadaismo musicale.

Già noto nel panorama musicale per il rock parodico dalle sonorità eclettiche, il gruppo fondato nel 1980 da Stefano Belisari, in arte Elio, è apprezzato dal pubblico giovanile per uno stile innovativo e le continue incursioni tra televisione, musica e radio, vedi il fortunato programma Cordialmente su Radio Deejay.

Dopo i numerosi riconoscimenti, tra cui gli "European Music Awards" di MTV e il premio miglior videoclip agli "Italian Music Awards" della FIMI nel 2003, Elio e le Storie tese tornano al "Festival di Sanremo" nel 2013 classificandosi secondi e nel 2016 con la canzone "Vincere l’odio".

Nel febbraio 2016 è uscito il loro decimo album, dal titolo "Figgatta de Blanc", seguito dall’iniziativa "Piccoli Energumeni Tour", presente nei palasport di tutta Italia.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE