MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Taormina in rock: gli Skunk Anansie in concerto al Teatro Antico di Taormina

  • Teatro Antico di Taormina - Taormina (Me)
  • - Taormina (Me)
  • 17 agosto 2016 (evento concluso)
  • 21:45
  • 74.80 (poltronissima platea), 74.80 (tribuna centrale numerata), 63.30 euro (tribuna numerata), 52 euro (cavea numerata), 42 euro (cavea non numerata)
  • I biglietti sono acquistabili presso i circuiti di prevendita abituali

Balarm
La redazione

La potenza del rock stile inglese anima il palcoscenico del Teatro Antico di Taormina con gli Skunk Anansie, il gruppo anglosassone in concerto mercoledì 17 agosto.

La band, la cui immagine è legata alla cantante e band-leader Skin (Deborah Dyer), si è formata nel 1994 e si è sciolta nel 2001, per poi riformarsi nel 2009. Il loro nome deriva dal dio-ragno dei racconti popolari dell'Africa Occidentale Anansi, con "Skunk" (cannabis) posto davanti per rendere il suono più aggressivo.

Gli Skunk Anansie sono Ace, Skin, Cass Lewis e Mark Richardson, artisti formatisi in Gran Bretagna su iniziativa di Skin e lo stesso Cass. Il loro primo singolo, "Little baby swastikkka", viene commercializzato solo per posta tramite la BBC.

Il terzo singolo, "I can dream", entra nella Top 40 e precede l'uscita del primo album, "Paranoid and Sunburnt", in cui i testi di Skin, bisessuale dichiarata, affrontano con franchezza a volte sconcertante temi come sesso, religione e razzismo.

La band torna nelle classifiche musicali nel 2010 con il quarto album “Wonderlustre”, preceduto dal singolo "My ugly boy". Il disco, primo in Italia, ha come seguito il tour “Wonderlustre tour edition”, che comprende sei brani dal vivo registrati durante la tournée.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE