TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Teatro "in vigna": Massimo Verdastro porta in scena "Una Divina di Palermo"

  • Sciaranuova Festival
  • Frazione di Passopisciaro, contrada Sciaranuova - Castiglione di Sicilia (Ct)
  • 5 agosto 2016 (evento concluso)
  • 19:30
  • 20 euro (intero), 15 euro (ridotto bambini da 11 a 18 anni)
  • Per prenotazioni e costi è possibile scrivere all’indirizzo eventi@planeta.it, chiamare i numeri telefonici 0925.1955465 o 091.327965, o consultare il sito web di Planeta.

Balarm
La redazione

Nell'ambito della rassegna che unisce il buon vino all'arte, "Sciaranuova Festival", è in programma venerdì 5 agosto lo spettacolo di Nino Gennaro "Una Divina di Palermo" con Massimo Verdastro come attore e regista.

La rappresentazione teatrale prende il titolo da uno dei venti brani che compongono il tessuto drammaturgico concepito da Nino Gennaro per l’interpretazione di Massimo Verdastro.

Venti testi come venti canzoni,"mixati" senza altro apparente ordine che quello cronologico, sugli argomenti più disparati, con i modi e i registri più diversi, ma con una comune urgenza: "l'urgenza di essere detti". L’attore si fa corpo di questa urgenza, la porta in scena e la vive su di sé: concerto per solista più che monologo teatrale.

"Una Divina di Palermo", proposto in una nuova versione, è stato il primo dei tanti spettacoli realizzati da Massimo Verdastro su testi di Nino Gennaro che ha rivelato la forza poetica e drammaturgica dello scrittore di Corleone.

In occasione del festival, per chi acquista almeno un biglietto, sono previsti degli appuntamenti fuori programma: la mattina di sabato 6 agosto il pubblico potrà scoprire la cantina di Feudo di Mezzo con visite guidate e degustazioni; mentre domenica 7 agosto Rosario Tedesco condurrà la passeggiata "In levare", ripercorrendo i passi di Goethe ed altri poeti sull'Etna.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE