MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"L'ultimo romantico": Mario Venuti a Capo d'Orlando con il suo nuovo album

  • Capo D´Orlando Blues Festival
  • Arena Villa Bagnoli - Capo D'Orlando (Me)
  • 6 agosto 2016 (evento concluso)
  • 21:30
  • 15 euro
  • I biglietti sono acquistabili online oppure presso la biglietteria all'ingresso un'ora prima del concerto. Per informazioni chiamare il numero 392.6638053.

Balarm
La redazione

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con "Capo D'Orlando Blues Festival" giunto alla sua ventitreesima edizione, nato come una vetrina sulla musica popolare americana, il blues.

Sabato 6 agosto, alle ore 21.30, arriva sul palco del festival Mario Venuti per presentare al pubblico il suo nuovo album "L'ultimo romantico".
Famoso per le sue piccole poesie in musica, con il nuovo lavoro discografico il cantautore conferma le sue doti artistiche, la sua intensa vena passionale e introspettiva.

Sensibilità liquida, modi eleganti, la creatività raffinata tipica di alcuni artisti siciliani. Ad amalgamarli è uno spirito romantico intriso di passione, idealismo, slancio verso l’assoluto quasi alla maniera dei più celebri poeti inglesi, da Shelley a Byron, da Keats a Yates. Non per nulla mario Venuti regala piccole poesie in musica dai tempi in cui, con i Denovo, alimentava il panorama della new wave italiana anni '80.

Da allora ha scritto e composto per grandi interpreti italiani come Raf, Syria, Antonella Ruggiero, per citarne solo alcuni, senza mai smettere la propria sperimentazione musicale sul fronte del pop d'autore.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE