MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Palermo Classica": da Chopin a Liszt, il concerto del pianista Evgeni Bozhanov

  • Palermo Classica
  • Palazzo Chiaramonte-Steri - Palermo
  • - Palermo
  • 2 agosto 2016 (evento concluso)
  • 21:30
  • 12 euro, riduzioni del 30% sul costo intero del biglietto per under 30, carta IdeaNet e tutti i Cral
  • I biglietti sono acquistabili online oppure la sera stessa del concerto al botteghino, a partire da un'ora prima dell'inizio dell'evento. Informazioni ai numeri 091.7740969 e 391.4233595.

Balarm
La redazione

Il festival internazionale "Palermo Classica" (visualizza programma) giunge alla sua sesta edizione rimanendo un punto di riferimento per la città: martedì 2 agosto è in programma un nuovo concerto a Palazzo Steri con il pianista Evgeni Bozhanov.

Nato a Russe in Bulgaria, nel 1984, Evgeni Bozhanov ha iniziato la sua formazione musicale all’età di sei anni. Il suo debutto in pubblico avviene all’età di dodici anni nella sua città natale, esibendosi al pianoforte con un concerto di Mozart.

Tra il 1996 e il 2010, quando la sua carriera concertistica è in pieno sviluppo, si trasferisce in Germania per studiare e consegue premi in numerosi concorsi inclusi lo Sviatoslav Richter a Mosca, il Queen Elisabeth a Bruxelles e il Van Cliburn a Fort Worth, Texas.

Il suo cd "Frédéric Chopin" ha ricevuto il "Preis der Deutschen Schallplatten Kritik". Evgeni Bozhanov continua a studiare con il professore Georg Friedrich Schenck a Düsseldorf.

Tante le tipologie di abbonamento con la possibilità di scegliere i concerti da seguire: chiamando il numero 391.4233595 (anche nei weekend) sarà possibile comporre direttamente al telefono il proprio abbonamento personalizzato per poi ritirarlo e pagarlo presso un luogo da concordare.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE