MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Palermo Classica": piano duo con Volt & Potenza in concerto a Palazzo Steri

  • Palermo Classica
  • Palazzo Chiaramonte-Steri - Palermo
  • - Palermo
  • 10 agosto 2016 (evento concluso)
  • 21:30
  • 12 euro (intero), 9 euro (ridotto under 30, carta IdeaNet e tutti i Cral acquistabile direttamente al botteghino)
  • Biglietti interi acquistabili online sul sito web di "Palermo Classica" oppure la sera stessa del concerto al botteghino, a partire da un'ora prima dell'inizio dell'evento. Informazioni al numero 391.4233595.

Balarm
La redazione

Con le musiche di Bach, Martin, Dvorak, Grieg, Schumann e Rachmaninv, arriva sul palco di "Palermo Classica" (visualizza programma) il duo Volt & Potenza composto da Oda Voltersvikc e Giulio Potenza: il concerto è in programma mercoledì 10 agosto alle ore 21.30 a Palazzo Steri.

Oda Voltersvik è stata definita dal direttore d’orchestra Marios Papadopoulos come "pianista dalla grande sensibilità e bel suono" e dal pianista Gabriele Baldocci "una musicista con un meraviglioso controllo dello strumento ed un innato senso della musica".

L’artista norvegese ha conseguito un Master Degree in Performance presso il Royal College of Music di Londra nel 2014 sotto la guida dei professori Andrea Ball e Niel Immelman, e un Postgraduate Artist Diploma con Distinction presso il Trinity Laban Conservatoire of Music and Dance nel 2015 sotto la guida di Gabriele Baldocci.

Considerato da Martha Argerich "pianista dal grande talento e bellezza espressiva", Giulio Potenza ha tenuto concerti presso importanti festival, sale da concerto e associazioni concertistiche. Le sue performance sono state trasmesse dalla BBC Radio 3, Radio Swiss Classic, Radio Mozart Italia e dalla RAI. Nel 2016 ha inciso un disco per l’etichetta discografica Velut Luna con la pianista Oda Voltersvik.

Tante le tipologie di abbonamento con la possibilità di scegliere i concerti da seguire: chiamando il numero 391.4233595 (anche nei weekend) sarà possibile comporre direttamente al telefono il proprio abbonamento personalizzato per poi ritirarlo e pagarlo presso un luogo da concordare.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE