MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Palermo Classica": note di Rachmaninov per il pianoforte di Sofia Vasheruk

  • Palermo Classica
  • Chiostro della Galleria D'Arte Moderna - Palermo
  • - Palermo
  • 13 agosto 2016 (evento concluso)
  • 21:30
  • 19 euro (platea), 15 euro (balconata), 10.50 euro (ridotto under 30, carta IdeaNet e tutti i Cral)
  • I biglietti sono acquistabili online oppure la sera stessa del concerto al botteghino, a partire da un'ora prima dell'inizio dell'evento. Informazioni ai numeri 091.7740969 e 391.4233595.

Balarm
La redazione

Sul palco del festival internazionale "Palermo Classica" è protagonista, sabato 13 agosto al Chiostro della Galleria d'arte Moderna, la giovane pianista Sofia Vasheruk diretta dal Maestro Ilia Vasheruk, entrambi accompagnati dalla Palermo Classica Symphony Orchestra.

Durante la serata (visualizza il programma del Festival) verranno eseguiti diversi brani: "Masquerade Suite, Valzer n.1" di Khachaturian, "Concerto n.1 per Pianoforte e Orchestra, Op.1", "Sinfonia n.2, op.27, II movimento Adagio" e "Rapsodia su un tema di Paganini, Op.43" di Rachmaninov.

Sofia Vasheruk nasce a Mosca e all'età di 4 anni inizia gli studi di pianoforte alla Gnessin’s Music College di Mosca. Si esibisce in Germania all’età di sei anni, come pianista solista e accompagnatrice del coro.

Nel 2003 continua i suoi studi al Chopin Music College di Mosca. In questo lasso di tempo, ottiene il terzo premio all’International Piano Competition a Enschede (Olanda). Nello stesso anno viene proclamata vincitrice della "National Competition/Festival of the Romantic Music For Young Musicians", a Mosca.

Il direttore, pianista, cantante e compositore Ilia Vasheruk si è diplomato in musica corale al Collegio A.V. Sveshnikov nel 1980. Si è laureato in direzione di coro al Conservatorio statale P. Ciajkovskij nel 1985.

Tante le tipologie di abbonamento con la possibilità di scegliere i concerti da seguire: chiamando il numero 391.4233595 (anche nei weekend) sarà possibile comporre direttamente al telefono il proprio abbonamento personalizzato per poi ritirarlo e pagarlo presso un luogo da concordare.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE