LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"La tua impronta su di me": la presentazione del libro al Capolinea

  • Capolinea - Palermo
  • - Palermo
  • 22 luglio 2016 (evento concluso)
  • 21.30
  • Ingresso libero

Sarà presentato venerdì 22 luglio presso il locale "Capolinea" alle 21.30, il primo romanzo della giornalista palermitana Giada Lo Porto “La tua impronta su di me”. La presentazione nel giorno del raduno de "I pellegrini". Dialogherà con l’autrice Cinzia Orabona. Reading letterario a cura di Irene Macaione. Alle 22 si proseguirà con la festa dei bikers. 

Un romanzo rosa, un percorso di crescita sofferto, quello di Giulia, una ragazza di 25 anni che vive un’infanzia difficile. Il padre, quando era ancora una bambina ha abbandonato lei e la madre per rifarsi una vita accanto a una donna più giovane. Qualche anno dopo la madre si ammala e muore. Giulia allora è costretta a crescere in fretta con accanto un fidanzato che pur amandola, non è mai presente.

Dopo anni riappare il padre che le propone di andare a vivere con lui e la sua nuova famiglia ad Amsterdam. Giulia accetta e inizia anche per lei una nuova vita. Ad Amsterdam Giulia entrerà in contatto con le sue emozioni e i suoi desideri più profondi, pubblicherà il suo primo romanzo e capirà cosa vuole per se stessa tra le braccia di un uomo sbagliato. Ma quando si renderà conto di chi è veramente innamorata, sembrerà essere troppo tardi. Il loro momento per stare insieme è passato o deve ancora arrivare?

COSA C'È DA FARE