FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Il primo galà equestre baucinese in connubio con l'antico sapore del cibo da strada

  • Centro storico del paese - Baucina (Pa)
  • 29 luglio 2016 (evento concluso)
  • 17:30 - 24:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Il Comune di Baucina, la confraternita e associazione Santa Fortunata, in collaborazione con Nino u' Ballerino, leader dello street food siciliano, organizzano il primo "Galà equestre baucinese in connubio con l'antico sapore del cibo da strada". Un evento in programma venerdì 29 luglio a partire dalle ore 17.30.

La manifestazione apre i battenti con la sfilata di cavalli, con la partecipazione delle più note scuderie equestri siciliane. La partenza è prevista da piazza Garibaldi, per proseguire lungo via Roma, via San Francesco d'Assisi, via XXIV Maggio, via Matteotti, via Dottor Greco, via Rudini, via Leonardo da Vinci, via Roma (direzione villa comunale), via Aldo Moro, via Umberto I, esibizione e premiazione nei pressi dei locali della confraternita, proseguimento per la via Umberto I° fino alla via San Marco (conclusione e scioglimento sfilata).

Alle ore 21.30 in programma, in piazza Santa Fortunata, la degustazione di "Pani Cà Meusa e Pani e Panelle" a cura di Nino u' Ballerino leader dello street food e focaccere da quattro generazioni diventato famoso in tutto il mondo grazie al suo panino con la milza e ai suoi movimenti a ritmo di musica durante la "conzatura", cioè la preparazione del panino.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE