MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Nik West Band e Adam Ben Ezra in concerto alla Tonnara Florio

  • Tonnara Florio - Palermo
  • - Palermo
  • 25 luglio 2016 (evento concluso)
  • 21:00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

È stata una delle migliori amiche di Prince, a tal punto che il giorno della sua scomparsa, Nik West è stata sommersa da interviste da parte di tutte le tv americane. E questo concerto, in un certo senso, potrebbe trasformarsi in un tributo alla sua memoria.

Bassista, cantante e cantautrice, Nik West non è solo ciò che vuole apparire con il suo look originale. È anche una cantante altamente espressiva: con la sua versione di "Black Is Black" degli AC/DC ha saputo persino impressionare i fanatici del rock conquistando la stima di una leggenda come Steven Tyler.

Al fenomeno musicale di Nick West in simbiosi unica con il suo basso Fender si aggiunge uno straordinario e coloratissimo look che le ha procurato un numero ragguardevole di copertine e articoli su riviste musicali specializzate. Ma ciò che conta è il suo groove funky: irresistibile.

Per l'occasione a Palermo sarà in concerto con Adam Ben Ezra: l'artista ha iniziato a suonare il violino all’età di cinque anni e la chitarra all’età di nove anni. Negli ultimi anni ha aggiunto il clarinetto, l’oud e il cajon al suo arsenale.Tuttavia, è stata l’introduzione al contrabbasso all’età di 16 anni che veramente ha cambiato la sua vita, quando da subito si innamorò del ricco suono dello strumento.

Sia che suoni materiale originale o arrangiamenti di composizioni note, Adam Ben Ezra è una forza creativa della natura, che può trasformare una stanza piena di estranei in fans permanenti in un attimo. Indipendentemente se suona da solo o alla testa del suo trio con chitarra e percussioni, non ci sono due spettacoli uguali. Usando una combinazione intelligente di effetti e pedali, Adam Ben Ezra coi suoi loop regala suoni, degni di una piccola orchestra.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE