MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

A Catania Nik West Band in "The Bass On Your Face Tour"

  • Corte Ex Monastero dei Benedettini, Piazza Dante - Catania
  • 26 luglio 2016 (evento concluso)
  • 21:00
  • 16.50 euro (posto unico)
  • I biglietti sono acquistabili presso i circuiti di prevendita abituali

Balarm
La redazione

Approda a Catania la Nik West Band: l'appuntamento è martedì 26 luglio all'Ex Monastero dei Benedettini.

Bassista, cantante e cantautrice, Nik West non è solo ciò che vuole apparire con il suo look originale. È anche una cantante altamente espressiva: con la sua versione di "Black Is Black" degli AC/DC ha saputo persino impressionare i fanatici del rock conquistando la stima di una leggenda come Steven Tyler.

Al fenomeno musicale di Nick West in simbiosi unica con il suo basso Fender si aggiunge uno straordinario e coloratissimo look che le ha procurato un numero ragguardevole di copertine e articoli su riviste musicali specializzate. Ma ciò che conta è il suo groove funky: irresistibile.

Per l'occasione a Catania sarà in concerto con Adam Ben Ezra: l'artista ha iniziato a suonare il violino all’età di cinque anni e la chitarra all’età di nove anni. Negli ultimi anni ha aggiunto il clarinetto, l’oud e il cajon al suo arsenale.Tuttavia, è stata l’introduzione al contrabbasso all’età di 16 anni che veramente ha cambiato la sua vita, quando da subito si innamorò del ricco suono dello strumento.

Sia che suoni materiale originale o arrangiamenti di composizioni note, Adam Ben Ezra è una forza creativa della natura, che può trasformare una stanza piena di estranei in fans permanenti in un attimo. Indipendentemente se suona da solo o alla testa del suo trio con chitarra e percussioni, non ci sono due spettacoli uguali. Usando una combinazione intelligente di effetti e pedali, Adam Ben Ezra coi suoi loop regala suoni, degni di una piccola orchestra.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE