FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Gioiosa Gustosa": la rassegna enogastronomica e culturale a Gioiosa Marea

  • Centro storico del paese - Gioiosa Marea (Me)
  • Dal 29 al 31 luglio 2016 (evento concluso)
  • 19:00 - 24:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Alla scoperta dei sapori di Gioiosa Marea con la quinta edizione del festival organizzato con la collaborazione dei produttori locali e i presidi Slowfood: è "Gioiosa Gustosa" in programma per un intero fine settimana da venerdì 29 a domenica 31 luglio.

Una rassegna enogastronomica e culturale di alto livello che ogni anno offre l'occasione per conoscere le eccellenze del luogo, per immergersi in un'atmosfera di festa tra musica, animazioni, laboratori e le performance culinarie dei ristoratori.

Novità di quest’anno sarà la via dedicata ai saperi e il saper fare degli artigiani che lavoreranno dal vivo ceramica, ferro battuto, tessuti, vimini e altri materiali, spaziando dagli antichi mestieri al fashion. Sarà possibile degustare le preparazioni a tema realizzate dai ristoratori gioiosani; e ancora la pasticceria tradizionale, le produzioni orticole, lattiero-casearie e i salumi locali e dei Nebrodi, presidi Slowfood, miele e grani antichi.

Ad inaugurare la serata di venerdì la Fanfara dei Bersaglieri dei Peloritani Maggiore Giuseppe La Rosa. Lo schieramento si esibirà a partire dalle 20.30 sulla passeggiata del Canapè per poi proseguire tra le vie di Gioiosa Marea. Sabato sera, in programma animazione per grandi e piccoli con lo spettacolo del mago Plip. L’artista palermitano porterà in scena il suo “cabaret magico” tra giochi di magia e gag esilaranti.

Domenica sera la tradizione musicale siciliana la farà da padrone con lo spettacolo itinerante de La compagnia delle serenate di Longi. Il gruppo di giovani artisti proporrà un vasto repertorio di musica etnica siciliana utilizzando strumenti artigianali realizzati a mano.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE