FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Levanzo Community Fest": racconti, arte, teatro e cinema sull'isola delle Egadi

  • Levanzo - Favignana (Tp)
  • Dal 6 al 14 agosto 2016 (evento concluso)
  • Orari variabili durante le giornate
  • Partecipazione gratuita
Balarm
La redazione

Un'isola, il mare e poi il teatro, l'arte, la letteratura, l'architettura, la danza e il cinema: arriva il "Levanzo Community Fest", primo festival dell'isola delle Egadi, con spettacoli sulla spiaggia da sabato 6 a domenica 14 agosto.

Il festival (visualizza il programma completo)  è finanziato dal Comune di Favignana, in collaborazione con Il Teatro Massimo e il Biondo di Palermo, ma anche con la facoltà di Architettura e l'Area marina protetta delle Egadi. 

L'evento racconta Levanzo in un'isola dei racconti, dove tutti hanno una storia da narrare. L'ultima sera sarà dedicata a Gesualdo Bufalino in una notte bianca dei racconti.

In questa occasione Paolo Briguglia, Costanza Minafra e altri attori leggeranno i racconti scritti per l'occasione dagli autori invitati: Giosuè Calaciura, Roberto Alajmo, Davide Camarrone, Mario Di Caro, Beatrice Monroy, Evelina Santangelo, Edoardo Rebulla e molti altri.

Dal 6 al 14 agosto, spazio a teatro e cinema: Mimmo Cuticchio il 7 agosto con il "cuntu", "Ritorno a Itaca"; il 9 "Mediterraneo Express" di Giuseppe Cederna e il 10 "Nel mare non ci sono coccodrilli" di e con Paolo Briguglia; il 12 una nuova versione di "Lampedusa Beach" di Lina Prosa, e il 13 lo spettacolo in barca, per attori e spettatori, con Yousif Jaralla.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE