FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"The Sound of Beer": il festival tra musica e birra artigianale a Collesano

  • Piazza Zubbio - Collesano (Pa)
  • Dal 29 al 31 luglio 2016 (evento concluso)
  • A partire dalle ore 21.00
  • Ingresso gratuito

Tre giornate ricche quelle del 29, 30 e 31 luglio a Collesano, in Piazza Zubbio, all’interno dell’evento "The sound of Beer", interamente ideato e curato dall'associazione Acanthus.

Giunto alla sua seconda edizione, quest'anno fa un restyling a partire dal nome, che fonde insieme i due temi principali, la musica e la promozione della birra artigianale. Ben due birre artigianali la faranno da padrone: la Birra del Casale Drinzi e la Oktoberfest di Cefalù. Il casale Drinzi, inoltre, curerà la zona food dove sarà possibile gustare la pizza o la piadina di Farina di grano antico Tumminia, e altro ancora.

Venerdì 29 alle 22.00 si esibiranno The Mark Angels, gruppo rock di Castelbuono con un repertorio costituito da cover potenti dei brani che hanno fatto la storia del Rock. Alle 23.30 sarà la volta dei 12BBR (12 Bars Blues Revolution), da Palermo, con un rock tagliente in cui rimiscelano gli insegnamenti di oltre tre quarti di secolo di blues.

Sabato 30 luglio, a partire dalle 21.00, animazione per bambini a cura di “Festeggia con Fabio e Lu”, con giochi a premi, balli e Neve Party. Dalle 23.00 sul palco saliranno i Siciliano Sono Band, di Agrigento.

Domenica 31 gran finale di moda e spettacolo, la "Fashion Sunday" sarà una serata, a partire dalle 21.30, presentata da Carlo Ippolito, con Simona Di Vincenzo e gli ospiti Luca Rasa e Alessia Fortino dell'agenzia Fashion Models Group. A partire dalle ore 22.30 prenderà il via il concorso Miss Moda Acanthus 2016, con sedici aspiranti miss provenienti dalle Madonie.

COSA C'È DA FARE