MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

I Nota Solaris in concerto al Ditirammu

  • Baglio del Ditirammu
  • Teatro Ditirammu - Palermo
  • - Palermo
  • 28 agosto 2016 (evento concluso)
  • 21:30
  • 10 (solo spettacolo), 12 euro (con piatto di pasta e birra dalle 20.30)
  • Info e prenotazioni ai numeri 091.6177865, 331.1044500

Musica, teatro, cabaret il tutto accompagnato da una spaghettata tra amici. La nuova rassegna estiva del teatro Ditirammu prevede 40 appuntamenti nel cortile antistante.

I Nota Solaris sono Alejandra Garcia Bertolino, Rita Collura e Joe Costantino e Fulvio Buccafusco; questi musicisti miscelano le loro esperienze musicali personali creando una connessione sonora tra il passato e il presente con sonorità, ritmi e melodie che ricompongono il paesaggio musicale di un territorio che abbraccia tante civiltà cariche di cultura, arte e musica.

Sono impegnati in un progetto artistico che ha come filosofia ispiratrice e anima delle proprie modalità espressive il Mediterraneo, un territorio con una storia carica di centinaia di anni di convivenza, più o meno felice, tra popoli diversi, che ha generato tanti importantissimi frutti e il cui cuore pulsante è proprio la Sicilia. Il loro impegno è alimentato non soltanto da un interesse artistico ma anche dalla voglia di riscoprire e recuperare la cultura e la musica mediterranea, divulgandola nel mondo.

I Nota Solaris propongono dei concerti recitals che non sono soltanto momenti artistici in cui è possibile fruire di repertori carichi di poesia, memoria, storia e d’intensissimi sentimenti, ma anche importanti momenti didattici, di riscoperta e promozione del territorio mediterraneo, nonché occasioni di impegno sociale.

Sono quindi pretesto e occasione per ricordare momenti della nostra storia e cultura e dei nostri valori, tenendo viva così la memoria e i legami con tutti coloro che sono emigrati, carichi di speranze, e che hanno realizzato i loro sogni esportando al contempo i propri valori e la propria cultura in lontane terre.

COSA C'È DA FARE