LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Crash": il progetto di Lorenzo ed Elettra Bordonaro per due giorni a Dimora Oz

  • Dimora OZ - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 29 al 30 luglio 2016 (evento concluso)
  • 10:00 - 22:00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Dimora OZ, laboratorio di arti visive, performative e multimediali presenta "Crash", un progetto che nasce da un'idea di Lorenzo ed Elettra Bordonaro, in collaborazione con VacuaMœnia.net e Andrea Di Gangi (Fare Ala). 

Realizzato all'interno del sito residenziale di Pizzo Sella, un complesso di 170 abitazioni, sulla collina appartenente alla riserva naturalistica di Capo Gallo, Pizzo Sella è l'emblema del "Sacco" edilizio di Palermo.

A partire dal 1978, l'amministrazione comunale della giunta Ciancimino diede irregolarmente le prime concessioni edilizie all'impresa del noto mafioso, Michele Greco. "Crash" é il risultato di una ricerca antropologica sui processi di segmentazione socio-spaziali nella città contemporanea.

Qui la presentazione di frammenti di materiali costruttivi dialoga con il paesaggio sonoro della collina appartenente alla Conca d'Oro, catturato dal fieldrecording di VacuaMœnia.net, restituendo la tensione tra costruito e natura. "Crash" si inserisce all'interno della riflessione di Pizzo Sella Art Village, un progetto di placemaking sul degrado urbanistico. 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE