FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Notturnia 2016": la notte bianca alla villa comunale di Monreale

  • Villa Comunale, piazza Vittorio Emanuele II - Monreale (Pa)
  • 30 luglio 2016 (evento concluso)
  • 18.00
  • Ingresso libero

L'associazione Commercianti di Monreale, con il patrocinio del comune, organizza "Notturnia 2016", la notte bianca tra concerti, artisti di strada, degustazione di prodotti tipici del territorio, interventi teatrali e l'apertura dei monumenti: l'appuntamento è sabato 30 luglio alla villa comunale.

Il cartellone, curato anche da Monreale Eventi, contempla una serie di manifestazioni che coinvolgeranno festosamente la cittadina normanna ed i suoi abitanti dalle ore 18.00 alle ore 02.00.

Per l'occasione sono previsti spettacoli, intrattenimenti musicali e folkloristici, mostre, degustazioni di prodotti tipici ed esibizioni artistiche e teatrali di vario genere. Durante la manifestazione resteranno aperti al pubblico il Duomo, la Chiesa degli Agonizzanti, il Museo Sezione Arte Sacra e lo Scalone monumentale del Complesso Guglielmo II.

Gli eventi offriranno a possibilità di percorrere una curata esposizione di alcuni prodotti tipici, rappresenteranno anche un'occasione per degustare il susino sanacore, il biscotto di Monreale, la Monacale, il pane, l'olio e i vini D.O.C. del territorio monrealese.

Tra gli artisti presenti: Landolina & Purple, Sergio Munafò, Fabio Ferrara e molti altri ancora.

COSA C'È DA FARE