FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Azzurro fest": il festival internazionale del mediterraneo a Sciacca

  • Piazza Scandaliato - Sciacca (Ag)
  • Dal 24 al 27 agosto 2016 (evento concluso)
  • 18:00 - 22:30
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Torna a Sciacca, da mercoledì 24 a sabato 27 agosto, il festival internazionale del Mediterraneo "Azzurro Fest", un momento di grande promozione enogastronomica che si unisce all'approfondimento e alla buona musica.

Il festival si concentra fortemente soprattutto su ciò che, da sempre, ha reso la Sicilia famosa in tutto il mondo per le sue peculiarità, varietà e straordinarietà: lo street food, il cibo da strada, una pratica gastronomica che ha radici sì antichissime ma che risulta essere, oggi più che mai, attuale.

All'interno del villaggio allestito per la manifestazione nella piazza del paese, spiccherà infatti l'"Azzurro Street Food", un percorso tematico attraverso il gustoso mondo dello street food siciliano, rigorosamente a base di pesce nostrano.

"Azzurro Fest" (visualizza programma) si trasforma in una vera e propria piccola Vuccirìa, grazie a professionisti del settore che realizzeranno gustosissimi piatti inventati proprio in occasione del festival. Ricette della tradizione, accompagnate da squisite innovazioni, che verranno cucinate e servite a vista per tutti e tre i giorni dell'evento.

Un evento ghiottissimo che ha l'obiettivo di promuovere la grande cucina del territorio con iniziative culinarie ma anche musica: è infatti in programma per l'ultima serata della manifestazione, sabato 27 agostoil concerto di Max Gazzè.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE