VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Suoni e sapori in barca: aperitivo, cena e concerto con Giorgia Meli & Lino Costa

  • Sound of Sicily
  • Porto di Lipari e Vulcano - Lipari (Me)
  • 26 agosto 2016 (evento concluso)
  • 19:30
  • 45 euro
  • La produzione ha effettuato un'ulteriore promozione sul costo delle serate. È possibile acquistare online i biglietti per ogni singolo evento. Per informazioni e prenotazioni è possibile inviare una mail a soundofsicilyevent@gmail.com o chiamare il numero 347.1721535.

Balarm
La redazione

Un appuntamento in mezzo al mare, con gli occhi al tramonto, le orecchie cariche di musica e i sapori mediterranei a rendere tutto indimenticabili: continua "Sound of Sicily", rassegna di spettacoli in barca, con l'appuntamento che venerdì 26 agosto dal porto dell'isola di Lipari un quarto d'ora dopo dal porto di Vulcano, che vede protagonisti Giorgia Meli & Lino Costa.

Ci si incontra alle ore 19.30 al porto di Lipari per l'imbarco (alle 19.45 al porto di Vulcano). Una volta imbarcati, alle ore 20 è possibile gustare un fresco aperitivo con assaggi di Malvasia, mentre alle ore 20.30 è servita la cena.

La cena è composta da antipasti siciliani freschi, spaghetti all'eoliana e frutta fresca, il tutto accompagnato da vino, pane e acqua. Alle ore 21.30, spente le luci della barca,  ha inizio il concerto del duo, che prende il nome di "Sicily, the Sea Inside".

La cantante Giorgia Meli e il chitarrista Lino Costa sono tra i più apprezzabili esponenti della scena musicale palermitana, impegnati da anni in collaborazioni artistiche cross-over tra il jazz, la musica popolare e la sperimentazione.

Si presentano in duo, con un repertorio che ha come punto focale la “canzone”, intesa come l’incontro lirico tra il suono e la parola, dando per questa occasione ampio spazio ai suoni tipicamente siciliani.

Entrambi vantano un curriculum artistico di assoluto rilievo nel quale spiccano i premi al My way Festival e al Moncalieri Jazz Festival di Giorgia Meli insieme a collaborazioni importanti con Enzo Randisi, Stefano Bollani, Mario Modestini e Mario Venuti.

Il rientro è previsto per le ore 23. Per ulteriori approfondimenti e per acquistare i biglietti è inoltre possibile consultare il sito web di "Sound of Sicily" e la relativa pagina Facebook.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE