MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Palermo Classica": Beethoven e Mozart, il concerto del pianista Jorg Demus

  • Palermo Classica
  • Chiostro della Galleria D'Arte Moderna - Palermo
  • - Palermo
  • 25 agosto 2016 (evento concluso)
  • 21:30
  • 24 euro (platea), 19 euro (balconata), 17.50 e 14 euro (ridotto platea e balconata under 30, carta IdeaNet e tutti i Cral)
  • Biglietti acquistabili online oppure la sera stessa del concerto al botteghino, a partire da un'ora prima dell'inizio dell'evento. Informazioni ai numeri 091.7740969 e 391.4233595.

Balarm
La redazione

Con un repertorio dedicato alle musiche di Beethoven e Mozart, il pianista Jörg Demus si esibisce al  Chiostro della Galleria d'Arte Moderna di Palermo accompagnato dal direttore Tamas Vasary e la Palermo Classica Symphony Orchestra. L'appuntamento di giovedì 25 agosto è inserito nell'ambito del sesto festival internazionale "Palermo Classica" (visualizza programma).

Il debutto di Jörg Demus nella sala Brahms di Vienna all’età di 14 anni segna l'inizio di una lunghissima carriera che lo porterà subito nei più importanti centri musicali europei e sudamericani.

Il successo ottenuto culminerà nella vincita del primo premio al concorso Busoni a Bolzano nel 1956. Il pianista ha collaborato con i più noti direttori d’orchestra, tra i quali Herbert von Karajan, Joseph Krips, Wolfgang Sawallisch, Seijo Ozawa, Carlo Zecchi, André Cluytens.

Tamas Vasary si è esibito in tutto il mondo come solista e con le maggiori orchestre. Le sue numerose registrazioni per Deutsche Grammphon comprendono musiche di Liszt, Chopin, Debussy e Rachmaninov, oltre a sette dischi su Brahms con i Berliner Philharmoniker. Nel 1990 ha inciso le sonate di Beethoven e con i Concerti di Mozart on Philharmonia Orchestra. Attualmente Tamas Vasary è noto soprattutto per la sua attività di direttore d’orchestra.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE