MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Palermo Classica": i musicisti del Siestango Quartet sul palco di Palazzo Steri

  • Palermo Classica
  • Palazzo Chiaramonte-Steri - Palermo
  • - Palermo
  • 26 agosto 2016 (evento concluso)
  • 21:30
  • 12 euro (platea), 9 euro (ridotto under 30, carta IdeaNet e tutti i Cral)
  • Biglietti acquistabili online oppure la sera stessa del concerto al botteghino, a partire da un'ora prima dell'inizio dell'evento. Informazioni ai numeri 091.7740969 e 391.4233595.

Balarm
La redazione

Dalla classica alla contempornea passando anche per il Tango. La sesta edizione del festival internazionale "Palermo Classica" (visualizza programma) ospita, venerdì 26 agosto, i musicisti del Siestango Quartet nell'atrio di Palazzo Steri.

Sul palco la giovane pianista Sofia Vasheruk, la violinista Ewa Zbyszynska, Knud Krautwing al violoncello e Jevgenijs Pastuhovs alla fisarmonica per una serata che vedrà protagonista le musiche di Piazzolla, Rodrìguez, Gard, Pozzetti, Arolas, Troilo,Salgàn e Stravinsky.

Sofia Vasheruk inizia a soli 4 anni lo studio del pianoforte e nel 2014 si laurea all’Artez Conservatory, concludendo il Master di specializzazione "Cum Laude". Ewa Zbyszynska ama suonare qualsiasi genere e ha partecipato al "Henry Mancini Festival" a Los Angeles dove ha avuto la possibilità di eseguire musica per film con direttori d’orchestra e artisti come Patric Williams, Vince Mendoza, Burt Bacharach, Richard Kaufman e molti altri.

Knud Krautwing ispirato dalla passione di suo padre per la musica ha iniziato a suonare il violoncello all’età di cinque anni. Dieci anni dopo scopre la sua passione per i toni bassi iniziando così a suonare il basso. Jevgenijs Pastuhovs inizia a suonare la fisarmonica all’età di otto anni. Nel 2006 si è laureato al Latvian State Musica Academy a Riga.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE