LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Notturni d'autore" fra libri, editori, incontri: la presentazione con Santo Lombino

  • Ex Collegio San Giuseppe - Misilmeri (Pa)
  • 25 agosto 2016 (evento concluso)
  • 21:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Letteratura, musica, poesia, fiabe, saggi, fotografia, immagini, cibi, profumi: mille possibili modi con cui far viaggiare la mente e rendere unica la manifestazione itinerante "Notturni d'Autore", che torna per il suo secondo appuntamento giovedì 25 agosto all'ex Collegio San Giuseppe a Misilmeri.

Una manifestazione nata grazie al club di lettura "Liberi Libri", che in collaborazione con Buceci Vini e Modus Vivendi e con il patrocino del Comune di Misilmeri, propone appuntamenti che coniugano monumenti e letturatura.

I luoghi prescelti dalla manifestazione itinerante hanno tutti le medesime caratteristiche: una grande storia che li caratterizza, un presente fatto spesso di degrado e sottoutilizzo, grandi potenzialità da rivalutare.

L’idea cardine della rassegna letteraria è che la memoria sia da intendere come retaggio e patrimonio, una possibile ripartenza per il nostro tempo incerto. Per questo ospiti della rassegna letteraria sono sei scrittori che dialogheranno con sei giornalisti siciliani sui temi più disparati (emigrazione, mafia, pari opportunità, storia, rotte e viaggiatori).

Giovedì 25 agosto tocca a Santo Lombino, che presenterà il suo libro "Un paese al Crocevia". "Notturni d'autore” è una manifestazione attenta ai luoghi, rispettosa della loro storia e amante delle esperienze che si fanno con la lentezza necessaria.

Per questo chi vorrà potrà seguire gli organizzatori nella passeggiata che ad ogni incontro faranno da Piazza Comitato alle ore 20:45 muovendosi a piedi verso la parte più antica del centro storico di Misilmeri.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE