FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Scienza sotto le stelle": due serate di divulgazione scientifica a Capaci

  • Piazza Calogero Troia - Capaci (Pa)
  • 20, 28 agosto 2016 (evento concluso)
  • 21.00 - 23.00
  • Ingresso gratuito
  • Per maggiori informazioni scrivere all'indirizzo email info@liberituttinoprofit.it

Balarm
La redazione

L'associazione no-profit "Liberi tutti" considera la cultura scientifica come tassello fondamentale per la crescita di una comunità. In una società sempre più tecnologica, il disinteresse nei confronti delle materie scientifiche da parte delle nuove generazioni sembra che stia portando il paese verso un vero e proprio processo di analfabetizzazione scientifica ed alla conseguente perdita di competitività industriale e tecnica.

I due incontri intendono sollecitare l'interesse delle nuove generazioni, che si apprestano ad intraprendere studi di grado superiore, a valutare la scelta di un percorso di tipo tecnico-scientifico. Nel primo incontro, giorno 20 agosto, con "L'esplorazione del sistema solare" si farà un viaggio ipotetico nel Sistema Solare, alla scoperta dei suoi pianeti, attraverso le informazioni che le sonde hanno trasmesso dallo spazio in oltre 50 anni di attività.

Nel secondo incontro "Le grandi scoperte del XX secolo", giorno 28 agosto, gli ospiti descriveranno le più importanti scoperte scientifiche del XX secolo, nel campo della medicina, fisica, biologia e chimica, che hanno rivoluzionato la vita dell'uomo.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE