FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Rural day": la manifestazione a Ciminna tra cultura, gastronomia e musica

  • Centro storico del paese - Ciminna (Pa)
  • Dal 25 al 28 agosto 2016 (evento concluso)
  • 21:00 - 24:00
  • 2 euro
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Per informazioni è possibile consultare la pagina Facebook.

Balarm
La redazione

Cultura, incontri, conferenze, musica e gastronomia, quattro giorni di eventi e iniziative a Ciminna da giovedì 25 a domenica 28 agosto con "Rural Day". All'interno della manifestazione si svolge in particolare venerdì 26 agosto il "Cudduruni festival" per celebrare uno dei prodotti tipici del paese.

Un giorno sarà dedicato al "Simposio di poesie", con autori e personaggi di elevato spessore artistico culturale regionale. Il tema della giornata del simposio sarà "Legalità e femminicidio" . Il pomeriggio sarà dedicato a conferenze e dibattiti sul tema e la sera, piazza San Giovanni sarà trasformata in un salotto per le recitazioni e per ascoltare anche della buona musica.

Lungo le vie della manifestazione (visualizza programma) verrà allestita, all’aperto su strutture mobili, una mostra fotografica illuminata che "racconta Ciminna", grazie alle foto che saranno scelte attraverso la collaborazione delle pagine Facebook "Foto che raccontano Ciminna", "Dalle valli al mare", "Agorà Ciminna", "Pro loco Ciminna" e della ditta "Pieggi 2.0 Stampa Digitale".

L'intento di tutta la manifestazione è di valorizzare il territorio di Ciminna, mettendone in luce le bellezze paesaggistiche/naturali e storico/artistiche, in modo da creare i presupposti per lo sviluppo di una filiera turistica, vista come punto di partenza per il rilancio dell’economia rurale locale.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE