FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Raduno del Folklore": il Ballo della Cordella e il cunto di Salvo Piparo

  • Centro storico ed altri luoghi del paese - Petralia Sottana (Pa)
  • Dal 21 al 23 agosto 2016 (evento concluso)
  • 10.00 - 24.00
  • Ingresso gratuito (tranne dove indicato diversamente)
  • Per la giornata del 21 agosto è disponibile anche un servizio di bus navetta (andata e ritorno in giornata) con partenza da Palermo prenotabile al numero 347.5595656. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web oppure la pagina Facebook del “Raduno Mediterraneo del Folklore Internazionale”.

Balarm
La redazione

Ultimi appuntamenti con il "Raduno del Folklore", manifestazione dedicata alla danza e al sapore, che da domenica 21 agosto raggiunge i suoi momenti clou: quelli dell'Antico Corteo Nuziale e del Ballo Pantomima della Cordella.

Alle ore 15 il corteo colorato partirà da piazza Gramsci, mentre alle 17 avrà inizio il Ballo al Campo Sportivo Comunale e alle ore 21.30, al Teatro Pineta Comuale, è prevista una serata con la partecipazione di un ospite speciale: il cuntastorie Salvo Piparo.

Lunedì 22 agosto dalle ore 11, la musica diventa protagonista del "Raduno di musica popolare siciliana", mentre martedì 23 agosto alle ore 21.30 in piazza Finocchiaro Aprile è la volta dello spettacolo di pupi siciliani "Le farse di Nofriu e Virticchiu" con i cantastorie Fortunato Sindoni e il professor Mauro Geraci.

Lunedì 22 e domenica 23 agosto sono in programma laboratori e stage cui è possibile partecipare contattando il numero 329.4410495.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE