VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"In tutte le salse": degustazioni ed escursioni a Menfi

  • Fattoria Lombardo, contrada Gurra Soprana - Menfi (Ag)
  • 26 agosto 2016 (evento concluso)
  • 17:00 - 22:00
  • 35 euro
  • La prenotazione è obbligatoria. Per maggiori informazioni sul programma e sui costi è possibile telefonare ai numeri 333.8638651 091.6119159 o inviare una mail a info@gaginirestaurant.com o info@fattorialombardo.it.

Un pomeriggio a Menfi per il primo degli eventi organizzati dai produttori di eccellenze agroalimentari locali e per la scoperta dei pregiati vini Mandrarossa e del pomodoro: torna per la sua terza edizione, venerdì 26 agosto, "In tutte le salse".

In occasione del "Vineyard Tour" sarà possibile degustare i piatti del territorio nella suggestiva cornice della fattoria Lombardo tra vigneti e vegetazione mediterranea, sorseggiando i vini Mandrarossa e partecipare a momenti di formazione, dimostrazioni, show cooking e degustazioni di piatti dalle materie prime genuine e a km0.

Dalla forte sinergia con i ristoranti di Palermo Gagini, Buatta e Bocum sarà possibile apprezzare la professionalità e la creatività in cucina dello Chef Gioacchino Gaglio e dell’esperto bartender Gianluca Di Giorgio.

Un tuffo nel passato, che porterà alla scoperta di grani antichi e biologici forniti dai Molini Riggi. Non mancherà l’occasione per testare l’accostamento dei piatti con il Miele biologico di Claudio Meli e con la Lumaca Madonita di Davide Merlino.

L’intento sarà quello di mettere in risalto tutte le proprietà organolettiche del pomodoro e di accompagnarvi verso un percorso di gusto intenso ed evocativo. E non è tutto! È previsto un momento di “Bio music” con Vincenzo Verderosa e Mario Caminita e possibilità di raggiungerci anche dopocena per sorseggiare un drink di qualità in compagnia.

COSA C'È DA FARE