LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Fraülein. Una fiaba d'inverno": tornano gli appuntamenti con il cinema all'aperto

Balarm
La redazione

Tornano per il terzo anno consecutivo gli appuntamenti con il cinema all'aperto curata dall'associazione culturale Sudtitles, al Complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo.

Con la rassegna "ESCO (allo scoperto)", sarà possibile vivere 15 intensi giorni dedicati al cinema italiano. Focus della rassegna sarà il cinema italiano nelle sue molteplici forme: dagli esordi agli autori già riconosciuti, dalle commedie ai drammi, dal documentario al cinema di finzione.

Si comincia, martedì 23 agosto alle 21.15 con "Fraülein – Una fiaba d'inverno", esordio nel lungometraggio di finzione per Caterina Carone, con una commedia popolare interpretata da Christian De Sica e Lucia Mascino.

Caterina Carone debutta quindi alla regia con questa commedia delicata, da lei stessa scritta, che ha dalla sua l'originalità dei personaggi e il desiderio di raccontare due solitudini in modo inconsueto, ma sconta una caduta nella descrizione macchiettistica che non decide mai se spingere sull'acceleratore della commedia o rimanere entro i toni sfumati del racconto fiabesco.

La manifestazione, realizzata grazie al sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e al supporto del Comune di Palermo, sarà offerta a ingresso libero a tutta la cittadinanza.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE