FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Soundscape Festival": la tre giorni di musica e arte nel centro storico di Alimena

  • Piazza Regina Margherita - Alimena (Pa)
  • Dal 23 al 25 agosto 2016 (evento concluso)
  • A partire dalle ore 18.00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Tre giorni all’insegna della buona musica, con band di grande impatto e un cartellone con nomi celebri del panorama nazionale indipendente. È ricco il programma del "Soundscape Festival", che si terrà ad Alimena, su iniziativa del Comune madonita, da martedì 23 a giovedì 25 agosto. Una tre-giorni di kermesse musicale con artisti di respiro nazionale. Teatro della manifestazione sarà la centrale piazza Regina Margherita.

"Soundscape Festival", giunto alla sua seconda edizione, si aprirà nel pomeriggio di martedì 23 agosto, alle 18.00, con l’inaugurazione della mostra fotografica di Alex Astegiano, storico cantante dei Marlene Kuntz, dal titolo “Soundscape Portraits”. La mostra, allestita in via Roma, avrà il compito di introdurre il Festival, raccoglie scatti inediti dei volti più noti della musica nazionale e internazionale, da Ludovico Einaudi a Lou Reed e resterà esposta fino al primo settembre. Dalle ore 22.00, spazio alla musica, con il concerto di Roberta Carrese, finalista di "The Voice". A seguire, dalle 23.00, si esibiranno i Salina’s Road. Concluderà la serata il dj Daniele Di Nuovo.

Adv
Il "Soundscape Festival" continuerà mercoledì 24 agosto, alle ore 22.00, con il rock folk dei Malarazza. Alle ore 23.30, si esibirà in esclusiva per il festival il vincitore di "Italia’s got talent 2016", il talentuoso Moses Concas, definito il “genio dell’armonica”. Al termine della serata, un ricco dj set con il dj Alessandro Federico.

Giovedì 25 agosto, il terzo e ultimo giorno del festival, nel pomeriggio si terrà, a partire dalle ore 18.00, l'esibizione di alcuni artisti di strada, trampolieri e mimi. Alle 21.00 la serata sarà aperta dalla voce del cantautore siciliano Alessio Bondì. Il programma proseguirà alle 22.30 con un concerto particolarmente atteso: risuoneranno i ritmi salentini degli Alla bua, storico gruppo protagonista di diverse edizioni della “Notte della Taranta”. Dall’una di notte gli “Enna Massive” e a seguire dj set.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE